150 utenti


Libri.itLA GALLINAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 140

Piacevoli sorprese e prevedibili minkiate

Film trattati: The Lost Daughter - Dangerous - Venom 2 - West Side Story (2021) - Wrath Of Man - Terra Formars - The Drop (Chi è senza colpa) - I Soliti Sospetti - Predator - Under Suspicion - Drive

Piero Gnàgnela. Mutamenti nel sangue. Il CICAP. E come ottenere gli zombie 2.0

Il siero magico inoculato nel sangue non è da meno del siero magico inoculato dai sedicenti divulgatori scientifici.

Pretty Baby - Brooke Shields (Il capolavoro e l'oltraggio) VM 18

AVVISO: Video destinato a un pubblico adulto e consapevole.
STORIA: Nel quartiere a Luci Rosse di New Orleans, Violet, una dodicenne, è iniziata alla Vita, dapprima crescendo insieme alla madre che - lì - si vende, e poi da sola, pur sempre circondata dalle altre prostitute che la guidano al mestiere più antico del mondo. Un fotografo intreccerà la sua vita con le donne del Bordello e con Violet. I risvolti e le conseguenze saranno rivelatori della natura umana.
SOGGETTO DEL VIDEO: Quest'opera dimenticata di Louis Malle del 1978 (che all'epoca - e potrebbe ... continua

Purge (Puhdistus) Pugni allo stomaco e al cuore

Un film che pecca approfittando di cliché furbeschi e non solo. Nonostante queste mancanze, nel suo complesso la pellicola vanta una cifra cinematografica di alto registro. Mostruose le interpretazioni. Dà molto di che riflettere sulla violenza del Potere e sull'amore che resiste. In Estonia, su due linee temporali diverse, uno squarcio crudo e magistrale s'una pagina di storia dilaniante e troppo poco identificata.

Quando lo capirai da solo

Quel pomeriggio di un giorno da cani - Disamina

Due uomini e una rapina in banca. Un direttore e gli ostaggi. La polizia e l'FBI. Se vuoi imparare a leggere il Cinema, Sidney Lumet ha qualcosa da dirti.

RollingStronz recensisce Pleasure - il film sul mondo del porno (e il nuovo post-femminismo) VM 18

AVVISO: Video destinato esclusivamente a un pubblico adulto e consapevole.
TEMA: - La testata giornalistica RollingStronz si annoda su sé stessa e interpreta il film a seconda di dove comoda, per inventarsi una propaganda femminista tanto ridicola quanto cretina.
SINTESI sul film: - Pleasure è una piccola opera che merita attenzione e azzecca qualche scelta stilistica preziosa, ottimo anche a livello interpretativo, peccato, però, che poi si perda annichilendo il potenziale stesso per affrettarsi a spostare i pesi e cercare di vendersi quale film di denuncia, ... continua

Sharps Objects e le serie TV - La tossicità è servita

AVVISO PER CHI NON AVESSE VISTO «SHARP OBJECTS»: - Una recensione non si pone il problema di cosa rivelare o non rivelare, altrimenti non sarebbe una recensione ma un commento o un giudizio o una considerazione o altro ancora. Recensione di "Sharp objects" e un discorso sulle malattie prodotte in serie dai nuovi padroni dell'intrattenimento. La mercificazione della narrazione.

Shining e l'avvento delle Steadycam

Senza fare retorica si può affermare che Shining è tra i film più discussi del cinema, allora concentriamo il focus s'un tecnicismo in particolare il quale all'epoca lasciò allibiti -se non in visibilio- e affascinò milioni di spettatori. Analizziamo delle sequenze molto particolari e come Kubrick abbia creato dei rapporti peculiari tra arte e innovazione tecnologica. Sondiamo il concetto di orrore scovando le differenze tra chi lo mostra e chi lo impone.

Shutter Island - Il film a metà che vale il doppio

Recensione dell'opera tra le meno celebrate di Martin Scorsese e che tuttora rimane il suo vero capolavoro.